PHOTOGRAPHY > SPECIAL
DOCUMENTARIO RAI
Il documentario realizzato dalla Rai offre una panoramica sul lavoro del fotografo Alessandro Dobici attraverso i luoghi, i volti di gente comune e personaggi celebri della cultura e dello spettacolo dalla metà degli anni ’90 ai nostri giorni. Fotografo, tra i più blasonati ritrattisti italiani, è amatissimo per l’intensità del suo stile.
Diretto da FISHEYE

CORTOMETRAGGIO “PLASTICA”
Diretto da ALESSANDRO DOBICI
Interpretato da MICHELA BRUNI
Musiche GIOVANNI BAGLIONI
EXHIBITION
NOTRE DAME DE PARIS
Ha curato le fotografie ufficiali e quelle per la campagna promozionale del musical Notre Dame de Paris per oltre 20 anni in Italia e in Francia.
ROMEO E GIULIETTA
Ha curato le fotografie ufficiali e quelle per la campagna promozionale del musical Romeo e Giulietta dal 2013 al 2018.
DON JUAN
SENZA SBARRE
La prima opera esposta sarà questa del fotografo di fama internazionale Alessandro Dobici che ha interpretato il progetto di don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli con uno scatto che rappresenta la visione della condizione umana del detenuto. Un museo dedicato all’arte contemporanea nascerà nel carcere Senza Sbarre, la masseria nelle campagne di Andria dove i detenuti imparano un lavoro per reinserirsi nella società. Il sogno dei due sacerdoti andriesi coltivato per anni si è concretizzato il 4 maggio scorso con l’inaugurazione della masseria e del pastificio a mani libere in cui lavorano i detenuti che diventa un ponte tra il carcere e il mondo.
Curatore STEFANO DEL BRAVO